grafica prefinanziamento 2025

La CAMPAGNA DI PREFINANZIAMENTO
2025
sarà attiva dal 1° FEBBRAIO fino all’8 MARZO

La comunicazione del lancio - Gennaio 2025

“Eccoci nuovamente al lancio della Campagna Prefinanziamento di quest’anno, con oltre vent’anni di impegno nel camminare e sostenere le comunità dei piccoli produttori, tessendo insieme una rete per affrontare le sfide economiche e sociali, costruendo un’economia che crea vita e non distruzione.”
Abbiamo deliberatamente mantenuto queste due righe del comunicato inviato nel 2024, per collegare la scelta di utilizzare questo specifico disegno come sfondo della locandina promo per la “Campagna di Prefinanziamento 2025”, in considerazione che oggi più che mai è necessario resistere al declino su scala mondiale di qualsivoglia valore, che sia sociale, ambientale, etico, solidale e, purtroppo, anche semplicemente umano. E’ fondamentale riuscire a dare continuità al sostegno di tutte quelle (ancora) tantissime realtà, di ogni genere e condizione, che sul territorio di ogni latitudine provano a resistere cercando di mantenere in vita quei valori in cui da sempre noi di Tatawelo crediamo, quelli della dignità dell’essere umano, del rispetto per l’ambiente, della sopravvivenza del pianeta.
Sembra incredibile vedere come si sia ribaltato il principale obiettivo che invece pensavamo fosse credibile, e trasformato oggi in un drammatico “non è possibile che questo sia il nostro mondo!!!”. In questa fase storica diventa importante qualsiasi idea/azione/attività che possa essere portatrice di autonomia a qualsiasi livello, intesa come al di fuori dalle “regole” imperanti in ogni campo. Dobbiamo comunque constatare con rammarico come i grandi sogni in questo momento siano fuori gioco, riconsideriamo quindi la sostenibilità economica del “piccolo é bello”, per provare almeno a resistere il più possibile, mantenendo viva la speranza di contrastare, pur sottotraccia, la deriva generalizzata in cui stiamo vivendo.
Nel suo libro “Piccolo è bello” (1973!!!) Ernst Friedrich Schumacher diceva tra l’altro che “le imprese di piccole dimensioni hanno una forza propulsiva enorme e contagiante, ma che per rimanere “bello” nel tempo serve anche la forza generatrice della Rete”, cioè di quelle persone che credono, nonostante tutto, nel rispetto dei diritti umani, in un’etica di compatibilità e sostenibilità nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future.
Il sottotitolo di questo libro è “Uno studio di economia come se la gente contasse qualcosa”. In videoconferenza con i nostri soci e prefinanzianti abbiamo spiegato e condiviso la condizione economica e gestionale della nostra attività, che determina i Prezzi Vendita 2025 dei “Café Tatawelo”, mentre per questo lancio della “Campagna di Prefinanziamento 2025” ci è sembrato giusto interrogarci ed interrogarvi proprio su questo concetto: per il Progetto Tatawelo, giunto al 22° anno di vita, pensiamo che, in quanto gente(*), sia possibile veramente contare qualcosa?
NOTA(*): siamo in 225 soci, mentre i “portatori di interesse” (come li definisce il Bilancio Sociale pubblicato sul nostro sito, cioè i consumatori) sono oltre 10.000
Se la risposta all’interrogativo posto è positiva, vi chiediamo allora di fare del vostro meglio per cercare di coinvolgere nuovi sostenitori e, soprattutto, di chiudere il prefinanziamento entro il termine indicato. Come l’anno scorso manderemo delle mail ogni settimana per ricordarvi la scadenza e così aiutarci in tal senso.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta, dubbio, domanda rispetto alle modalità di adesione, oltre a renderci disponibili in questo periodo ad incontri in remoto, per far conoscere in prima persona il Progetto Tatawelo. 
Un saluto a tutti
I Referenti Tatawelo

Per maggiori informazioni sul Prefinanziamento scrivi a: prefinanziamentotatawelo@gmail.com 

Segui queste istruzioni per aderire

Il file denominato PRF2025TW_Listino+Condizioni.pdf (primo pulsante a sinistra) contiene le referenze ordinabili, con le modalità di prenotazione e quelle di pagamento. Vi preghiamo di LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTI I CONTENUTI RIPORTATI.
Chiediamo il favore di INVIARCI IL MODULO ORDINE (file PRF2025_Ordine_CognomeNome-RagioneSociale.xlsx) NEL FORMATO XLSX e NON IN PDF, così agevolerete il lavoro del Referente incaricato, nel non dover riscrivere tutto quanto su file adeguato, grazie!
Una volta inviato l’ordine, NON DOVETE ASSOLUTAMENTE PAGARE NULLA fin tanto che non verrà dato il via libera da parte del nostro Referente Distribuzione (Reno reno.luserna@gmail.com), per via della problematica legata alla fatturazione elettronica.
Vi ricordiamo che Tatawelo è una Cooperativa di Consumo operante prevalentemente per i propri soci, quindi lo sconto sul Prefinanziamento per i SOCI è del 25% mentre per i NON SOCI è del 15%.
I soggetti con Partita IVA usufruiscono dello sconto massimo.
N.B.: chi non è socio e intendesse diventarlo (la Quota Sociale è di 25.00 euro UNA TANTUM), lo faccia immediatamente presente in modo da definire la relativa pratica burocratica necessaria.
 
Il Bonifico Bancario è da intestare a:
TATAWELO Società Cooperativa – Impresa Sociale
BANCA POPOLARE ETICA SCARL – Filiale di Firenze
IBAN : IT 43 E 05018 02800 000011173069
Indicare come causale: PRF 2025 TATAWELO
 

NOTA PER LA ZONA DI FIRENZE E DINTORNI: altra modalità per adesione al prefinanziamento
grazie alla disponibilità del nostro socio e distributore del Café Tatawelo in loco, la Coop. Il Villaggio dei Popoli, chi intendesse partecipare al prefinanziamento ma è impossibilitato a farlo direttamente con Tatawelo, può passare attraverso di loro alle STESSE NOSTRE CONDIZIONI, rivolgendosi direttamente al Responsabile del magazzino della cooperativa, scrivendo a: magazzino@villaggiodeipopoli.org

Per maggiori informazioni sul Prefinanziamento scrivi a: prefinanziamentotatawelo@gmail.com