Un atto unico, sotto forma di spot teatrale per una sola voce recitante, una donna che intrattiene e si coccola con il caffè.Nel mentre interviene il racconto di un sogno appena fatto e che si sforza di riportare alla memoria: qui l’incontro con il teatro visto da bambina con la tematica del caffè con la famosissima citazione di Edoardo De Filippo.
Ecco che il caffè declamato, voilà, con la magia del teatro, si materializza in scena per il coinvolgimento degli spettatori.
Sabato 13 febbraio ore 17:30 | Multicenter School di Pozzuoli
IL CAFFE’ NON SI BEVE…SI SORSEGGIA (Prefinanziamento 2016 Caffè Tatawelo).
Sosteniamo la Campagna di pre-finanziamento 2016 della produzione del Caffè Tatawelo, un progetto di economia solidale internazionale che CortoCircuito Flegreo promuove da anni. Le Cooperative di contadine e contadini di alcune comunità zapatiste del Chiapas (Messico), che producono caffè arabico con coltivazioni agro-ecologiche autocertificate, vengono pre-finanziate in fase di semina con i fondi raccolti dai consumatori. Si sollevano così dall’onere di rivolgersi agli strozzini per avviare le piantagioni e a raccolto avvenuto, attraverso l’Associazione Tatawelo, il caffè viene importato, verde, da Libero Mondo coop. Sociale del Commercio Equo e Solidale, tostato e impacchettato presso una torrefazione artigianale, e infine spedito ai pre-finanziatori.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.